Repubblica Dominicana, informazioni e ispirazione

La Repubblica Dominicana, scoperta da Cristoforo Colombo nel 1492. La sua superficie è di circa 50.000 di kmq e la popolazione arriva a circa 9.000.000 di abitanti, di cui più di un quinto vive nella capitale Santo Domingo, che è il nome con il quale erroneamente viene chiamata spesso tutta la nazione. Altre principali città sono Santiago de los Caballeros, San Francisco e San Pedro.

Molto affascinante è la catena montuosa della Cordillera Central, in cui si trova la principale vetta del paese, il Pico Duarte alto quasi 2.300 mt. Sempre nella zona montuosa si trova il lago Enriquillo, il maggiore del paese, mentre il fiume principale è il Rio Yaque. Tra le isole più conosciute vi sono Isola Beata e l’Isola di Saona, situate nella parte meridionale.

Il paese grazie alle sue bellezze naturali, alle sue splendide spiagge bianche e al clima sempre mite rappresenta una delle mete turistiche preferite dai turisti europei e americani, che affollano soprattutto La Romana e Punta Cana, le maggiori località turistiche dell’isola insieme alla capitale.

Imperdibile per chi visita la Repubblica Domenicana è la Penisola di Samanà! In questo paradiso naturale situato a nord dell’isola, nel giusto periodo dell’anno, potrete ammirare le balene in amore saltare fuori dall’acqua, un spettacolo indescrivibile!

Inoltre per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling si possono ammirare numerose specie di pesci tropicali, mante, delfini, tartarughe e squali.

Il clima della Repubblica Dominicana è generalmente caldo e umido, con una stagione più calda e umida, che va da maggio a settembre. La stagione più fresca e secca va da novembre ad aprile. Come in tutti i paesi dei tropici, anche qui la stagione settembre-ottobre è quella più rischiosa per gli uragani, quindi prima di partire in quei periodi occorre informarsi bene.

Ti abbiamo ispirato? Richiedici un preventivo gratuito!

Mappa:

Marianna

Fondatrice di Tangaroa Viaggi e appassionata viaggiatrice, amo dare consigli e costruire itinerari su misura. I miei viaggi preferiti sono oltreoceano e su sentieri meno battuti, possibilmente on the road e perché no, con lo zaino in spalla come unico bagaglio! Amo leggere e guardare documentari, non mangio carne e adoro stare in mezzo alla natura. Sto lavorando a un progetto che cambierà la mia vita!

Last posts

Potrebbe interessarti

travel

blog

wedding

Richiedi un preventivo

Follow

Rimaniamo in contatto

Iscriviti alla nostra newsletter

No spam, solo novità belle inerenti al viaggio.

error: Questo contenuto è protetto!